mercoledì 4 giugno 2008

Interrogazione rivolta al sindaco di Mirano e al Presidente del Consiglio

Mirano, 30 maggio 2008

OGGETTO: interrogazione urgente relativa alla viabilità comunale

Il sottoscritto Luigi Gasparini, consigliere comunale della lista La Sinistra l’Arcobaleno, ritiene che il problema delle tangenziali di Mirano sia una questione sulla quale gli elettori si sono espressi in modo netto con il voto del 13 e 14 aprile, bocciando l’unica lista che voleva la costruzione di due circonvallazioni, una a nord, a ridosso dell’abitato di via Luneo e una a sud, proseguendo a ovest il tracciato di viale Venezia.

Le dichiarazioni recentemente rilasciate alla stampa dal sig. Sindaco, relativamente alle istanze promosse da un comitato che chiedeva espressamente il prolungamento della provinciale 81 (viale Venezia, appunto), a parere dello scrivente, non hanno chiarito la volontà dell’Amministrazione riguardo la costruzione di nuove strade.

La Sinistra L’Arcobaleno ritiene che non si possa continuare in una logica il cui unico risultato è l’incremento del traffico e dell’ l’inquinamento; il prolungamento della S.P. 81, in particolar modo, può compromettere in modo irreparabile il graticolato romano, dove molte strade sono già soggette ad un traffico di attraversamento insostenibile (una per tutte via Accoppè Fratte).

Per i suesposti motivi il sottoscritto

CHIEDE

di conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione circa il prolungamento della S.P. 81 - viale Venezia e, più in generale, sulla costruzione di nuove strade.

Con osservanza,

Luigi Gasparini

Nessun commento: