giovedì 1 maggio 2008

Un commento ... da parte mia, alle affermazioni del PD

Il PD ha perso perché ha rinnegato la sua anima popolare.

In una cieca rincorsa al voto di centro, il PD ha disprezzato ed umiliato i suoi naturali alleati, e, con essi, una parte essenziale dei suoi stessi sostenitori

Il PD ignora, forse, che il voto di centro è saldamente nelle mani della destra berlusconiana, una forza borghese che, però, sa bene come avvicinare i ceti popolari. Questi, infatti, abbandonati a se’ stessi dalla politica dei neo-centristi, vedono ormai il proprio unico sostegno nella Lega. E' sbagliato, perché la Lega, nella sua cecità xenofoba, rischia di spianare la strada alla restaurazione del nazifascismo, ma, per adesso, è così: essa sa rappresentare le esigenze e i disagi della gente semplice.

La Sinistra Consapevole, che noi rappresentiamo, ha tentato fino all’ultimo, ed a rischio della propria esistenza, di scongiurare il pericolo della sconfitta del centro sinistra a Mirano.

Abbiamo rifiutato con sdegno le proposte di compensazioni “extra consiliari” fatte, con spirito da prima repubblica, dal candidato sindaco del PD, sapendo, come è stato, che potevano solo disgustare l’elettorato.

Nonostante ciò, dalla analisi numerica del voto, emerge con grande evidenza che il soccorso a Zanardi c’e’ stato, e notevole. Ma il mancato apparentamento è stato fatale.

Il nostro candidato sindaco, salendo sul palco insieme a Zanardi, poteva portare l’entusiasmo, la forza, il coraggio e la fiducia che i nostri elettori ci avevano dimostrato.
Un risultato numerico ampiamente superiore a quello nazionale, ed ottenuto nel Veneto leghista, non poteva essere sprecato.

In questo scenario, ancora, il sindaco uscente Fardin pretende di rovesciare sulla Sinistra Arcobaleno una responsabilità che è invece tutta sua e del suo candidato, incapace, apparentemente, persino di fare un semplice calcolo aritmetico.

La Sinistra Arcobaleno, come ha già fatto, userà sempre parole chiare per parlare ai propri elettori e rappresentarli in pieno, e sarà, in Consiglio, il vero riferimento delle forze democratiche e popolari di Mirano.

Nessun commento: